Wout Van Aert guiderà il Team Jumbo-Visma sulle strade del Giro delle Fiandre 2019. Alla sua seconda partecipazione nella Ronde, quest’anno in programma domenica 7 aprile, il talento del ciclocross punta a migliorare il nono posto ottenuto all’esordio facendo leva sulle ottime prestazioni che hanno scandito le sue prime uscite su strada nel 2019. Nell’ultimo mese, infatti, il 24enne di Herentals si è piazzato 3° alla Strade Bianche, 6° alla Milano-Sanremo e 2° alla E3 BinckBank Classic, prima di concludere al 29° posto una Gand-Wevelgem poco adatta alle sue caratteristiche. Per aiutarlo nell’obiettivo la formazione neerlandese, che sarà diretta in ammiraglia dall’ex professionista Grischa Niermann, gli ha messo a disposizione un team solido.
Completeranno infatti lo schieramento l’esperto Maarten Wynants, chiamato verosimilmente a lavorare nella prima parte del tracciato insieme a Amund Grøndahl Jansen e a Danny Van Poppel, mentre nella fase cruciale potrebbero entrare in scena corridori come Taco van der Hoorne, Pascal Eenkhoorn e Mike Teunissen, quest’ultimo possibile alternativa a Van Aert qualora questi non dovesse attraversare una giornata particolarmente brillante.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 10:50
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”